CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sala al primo piano della sede della Fnsi
Internazionale 09 Dic 2019

Giornata dei diritti umani, il 10 dicembre in Fnsi incontro con la dissidente iraniana Azadeh Pourzand

L'iniziativa promossa con Amnesty International Italia e Articolo 21 a un mese dall'inizio delle proteste. Appuntamento alle 11.30 nella sala al primo piano. «Secondo stime prudenti dal 15 novembre sono stati uccisi almeno 208 manifestanti; migliaia gli arresti», anticipano gli organizzatori.

In occasione del 10 dicembre, Giornata internazionale dei diritti umani, Amnesty International Italia, Articolo 21 e Federazione nazionale della Stampa italiana organizzano a Roma un incontro con la stampa sulla situazione dei diritti umani in Iran a un mese dall'inizio delle proteste.
Secondo stime prudenti di Amnesty International, dal 15 novembre sono stati uccisi almeno 208 manifestanti. Numerose fonti parlano di migliaia di arresti, fino a 7000.
Oltre ai rappresentanti delle organizzazioni promotrici, interverrà Azadeh Pourzand, attivista iraniana in esilio.
Azadeh Pourzand è la figlia di Siamak Pourzand, uno dei più importanti dissidenti e giornalisti iraniani, suicidatosi nel 2011, a 80 anni, gettandosi dal sesto piano della casa di Teheran in cui viveva agli arresti domiciliari dal 2006. Azadeh dirige una Fondazione intitolata al padre, che si occupa della difesa della libertà di espressione in Iran.
L'incontro con la stampa si terrà nella sede della Fnsi (corso Vittorio Emanuele II, 349) alle 11.30.

@fnsisocial

Articoli correlati