CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Ancora pochi giorni per partecipare al premio giornalistico "Antonio Maglio"
Premi e Concorsi 26 Mag 2016

Giornalisti, ultimi giorni per partecipare al premio "Antonio Maglio"

Scade il 31 maggio il termine per la partecipazione all'edizione 2016 del premio giornalistico "Antonio Maglio". Sono ammessi al concorso articoli e inchieste pubblicati su quotidiani, periodici e testate online che abbiano come oggetto il tema di questa quinta edizione: “Sud, parola perduta nell'Italia di oggi?”.

Scade il 31 maggio prossimo il termine ultimo per la partecipazione all’edizione 2016 del premio giornalistico "Antonio Maglio". Sono ammessi al concorso articoli e inchieste pubblicati su quotidiani, periodici e testate online che abbiano come oggetto la “questione meridionale”. Tema del concorso di questa quinta edizione è infatti “Sud, parola perduta nell’Italia di oggi?”.

Per partecipare alla competizione è necessario inviare copia dell’articolo con l’indicazione della testata e la data di pubblicazione, insieme ad un curriculum dell’autore. Il materiale va spedito, a mezzo raccomandata, all’indirizzo: Associazione Antonio Maglio, c/o Museo Civico Messapico, via Kennedy, 73011 Alezio (Lecce). La partecipazione è gratuita.

All’autore dell’articolo primo classificato andrà un premio di 2.000 euro. Saranno inoltre assegnati due attestati di benemerenza agli autori di articoli giudicati meritevoli e un premio alla carriera ad un giornalista di riconosciuta esperienza professionale. I premi ai vincitori saranno consegnati sabato 6 agosto ad Alezio, durante una cerimonia pubblica.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Antonio Maglio” e dal Comune di Alezio con la collaborazione e/o il patrocinio di Federazione nazionale della stampa italiana, Ordine dei giornalisti, Assostampa di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento e d’intesa con la famiglia Maglio, per ricordare, attraverso la promozione del lavoro giornalistico, la figura e le qualità umane e professionali del giornalista salentino Antonio Maglio.

Tutte le informazioni utili sono disponibili sulla pagina Facebook dell’associazione.

@fnsisocial

Articoli correlati