CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Un momento dei corsi di formazione per giornalisti in aree di crisi
Formazione 28 Ago 2022

'Giornalisti embedded', il 15 settembre ultimo modulo teorico dei corsi di Fnsi e Difesa

Titolo del seminario: "Aspetti giuridici delle operazioni militari all'estero e cooperazione civile-militare, primo soccorso e missioni". Iscrizioni sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it.

Quarta ed ultima giornata di formazione teorica dei corsi per giornalisti interessati a operare (o che già operano) in aree di crisi organizzati dallo Stato maggiore della Difesa in collaborazione con la Fnsi e l'Ordine del Lazio. L'appuntamento, dal titolo "Aspetti giuridici delle operazioni militari all'estero e cooperazione civile-militare, primo soccorso e missioni", è in programma giovedì 15 settembre 2022, dalle 9 alle 14, al Circolo Ufficiali Forze Armate, a Roma.

Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it fino all'11 settembre. Ai partecipanti cinque crediti formativi.

Anche quest'ultimo modulo teorico, come i precedenti, mira a condividere con i giornalisti il racconto delle attività quotidiane delle Forze Armate, per una migliore comprensione delle dinamiche operative legate allo svolgimento dei compiti istituzionali affidati alla difesa.

Fra i relatori previsti: il Tenente Colonnello Morgan Brighel (Gabinetto del Ministro – Ufficio Pubblica Informazione), il Colonnello Roberto Lanni (Capo Ufficio Pubblica Informazione dello SMD), le giornaliste Maria Rimedia Elena Floris e Lucia Visca.

Dopo la fase teorica, che si chiude con l'appuntamento del 15 settembre, il percorso formativo organizzato dalla Difesa con la Federazione nazionale della Stampa italiana e l'Odg Lazio proseguirà con alcune giornate pratiche riservate esclusivamente a coloro che avranno frequentato almeno tre incontri teorici, ritenuti propedeutici allo svolgimento delle attività dinamiche.

@fnsisocial

Articoli correlati