Il Corso universitario si propone di far acquisire e, laddove già possedute, consolidare e accrescere - mediante una adeguata preparazione teorica e pratica - le competenze scientifiche, tecniche e professionali richieste per svolgere attività giornalistica professionale come inviato in aree di crisi nella maggiore sicurezza possibile.
É rivolto a giornalisti iscritti all'albo o in possesso di certificato di completamento del praticantato presso una delle Scuole di giornalismo operanti in convenzione con l'Ordine dei giornalisti.
Per i giornalisti professionisti operanti all'estero, ove non sia presente un Albo professionale, la Commissione giudicatrice valuterà l'equipollenza dei titoli. (dal sito dell’Ateneo dell’Università di Roma Tor Vergata)
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:
Ufficio Coordinamento Organizzativo c/o Ufficio Stampa +39 06 7259.2709 ufficio.stampa@uniroma2.it. Informazioni anche sul Sito Internet dell'Ateneo http://www.uniroma2.it/ e sul sito della Fondazione Cutuli http://www.fondazionecutuli.it/ Segreteria Master e Corsi di Perfezionamento :Scarica il bando dell'a.a. 2012-2013
Bando Giornalismo per inviati in aree di crisi – Maria Grazia Cutuli 2012-2013 PDF