L'Istituto Italiano per la Privacy (IIP), in partnership con Binario F – il primo spazio fisico per la formazione digitale in Italia – offre a cittadini, imprese, professionisti di vari settori e istituzioni, corsi gratuiti e mirati per contribuire ad aumentare la dimestichezza con i diritti digitali e le nuove tecnologie.
La protezione dei dati personali e la privacy sono al centro di ciascun programma di formazione, differenziando i corsi in base alla natura del pubblico presente in aula. Negli incontri del 16 e 19 novembre 2018 a Roma (via Marsala, 29H) verrà approfondito il tema 'Privacy e giornalismo' con un incontro dedicato a giornalisti professionisti, pubblicisti e figure di riferimento nel settore dell'informazione.
Formatori: dott.ssa Camilla Bistolfi, membro del Cda dell'Istituto Italiano per la Privacy e direttrice del Centro Nazionale Anti-Cyberbullismo (CNAC) e dott. Francesco Capparelli, fellow dell'Istituto e associate dello studio legale ICT Legal Consulting.
Ciascun partecipante potrà iscriversi a una sola delle due giornate a seconda della sua preferenza oraria: il venerdì 16 novembre la mattina o lunedì 19 novembre il pomeriggio.
Tutte le informazioni utili sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata ai due corsi di formazione (a questo link).