Torna, da venerdì a domenica, a Riccione il Dig Festival, kermesse dedicata al giornalismo di inchiesta e di qualità con in calendario tre giorni di incontri con reporter di tutto il mondo, prime visioni, spettacoli e workshop. Culmine del programma, sabato, con l'assegnazione dei Dig Awards, premi internazionali destinati alle migliori inchieste e reportage video della stagione.
Il festival, giunto al suo terzo anno, avrà al centro temi di spicco come "diritti umani, migrazioni, cybersecurity, misteri italiani". Tra gli ospiti, giornalisti del calibro di Jeremy Scahill, Jeff Larson, John Dickie, Emiliano Fittipaldi.
In programma anche eventi speciali con Antonio Rezza e la pellicola "Milano Via Padova", il flautista Fabio Mina e, ospite d'onore, l'esperto del mondo digitale Evgeny Morozov con l'intervento "Internet non salverà il mondo".
A chiudere l'edizione 2017 di Dig Festival, Daniele Timpano e la Compagnia Frosini/Timpano, che porteranno in scena "Aldo Morto", spettacolo teatrale sull'assassinio di Aldo Moro. Quest'anno, inoltre, è prevista anche una sezione speciale della competizione dedicata alla Carta di Roma.