È morto a Frattamaggiore (Napoli) Gianpaolo Necco, giornalista pubblicista, consigliere nazionale della Fnsi e dell'Unaga (Unione nazionale delle Arga regionali), fondatore insieme con Franco Landolfo dell'Arga Campania, gruppo di specializzazione del sindacato al quale si era dedicato con tutto se stesso e del quale curava personalmente il sito internet. Aveva 78 anni.
«Gianpaolo è stato tra i colleghi che hanno creduto dalla prima ora nella nascita del nuovo sindacato dei giornalisti in Campania, ha partecipato attivamente alle iniziative dell'Associazione e per i giovani ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante. Aveva partecipato con entusiasmo anche alle ultime elezioni dei delegati al Congresso della Stampa italiana, come capolista, riuscendo ad essere eletto. Ha sempre creduto che la professione di giornalista dovesse fondarsi su principi solidi di onestà e rigore. Lascia un vuoto immenso», è il ricordo del Sugc.
Il segretario regionale Claudio Silvestri, il presidente Armando Borriello, il consigliere nazionale Gerardo Ausiello e il direttivo tutto si stringono ai figli in un grande e affettuoso abbraccio.
In un messaggio, il presidente Giulietti, il segretario generale Lorusso, la Giunta esecutiva e il Consiglio nazionale della Federazione nazionale della Stampa italiana ricordano Gianpaolo Necco per «l'apprezzato impegno a favore della categoria» e partecipano al dolore dei familiari e del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania per la grave perdita.