CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Osservatorio sui media 29 Lug 2008

Giornali: perché non lasciare a Google la diffusione dei contenuti e concentrarsi sul giornalismo? Ipotesi per una nuova economia delle redazioni del futuro – da lsdi.it

Cedere a Google (che ne sarebbe felice…) quello in cui è già campione sull’ online e concentrarsi invece su quello che i giornali sanno fare meglio, e cioè il giornalismo – I principali siti francesi che si occupano di media raccolgono e rilanciano la “provocazione” di Jeff Jarvis:“Che resterà domani ai giornalisti? L’investigazione soprattutto.

Cedere a Google (che ne sarebbe felice…) quello in cui è già campione sull’ online e concentrarsi invece su quello che i giornali sanno fare meglio, e cioè il giornalismo – I principali siti francesi che si occupano di media raccolgono e rilanciano la “provocazione” di Jeff Jarvis:“Che resterà domani ai giornalisti? L’investigazione soprattutto.

Ma questa costa caro. Da qui l’ interesse a economizzare sul resto, trovando semmai anche qualche mecenate per il giornalismo d’ inchiesta” - Un elenco di quello che si dovrebbe togliere nelle redazioni e di quello su cui bisognerebbe invece investire – L’ importanza delle rubriche http://www.lsdi.it/2008/07/29/giornali-perche-non-lasciare-a-google-la-diffusione-dei-contenuti-e-concentrarsi-sul-giornalismo-ipotesi-per-una-nuova-economia-delle-redazioni-del-futuro/ ---------- La stampa trascura le potenzialità giornalistiche dei data-base Un concorso per valorizzare miliardi di dati del governo UK è stato finora disertato dagli organi di stampa – Eppure i lettori amano le statistiche e i data-base come aveva scoperto il Gruppo Gannett (Usa) nel 2006 http://www.lsdi.it/2008/07/29/la-stampa-trascura-le-potenzialita-giornalistiche-dei-data-base/

@fnsisocial

Articoli correlati