A partire da questa sera alle 20.30 sarà disponibile su Tivù Sat il nuovo canale all news Mediaset TgCom24 interamente dedicato a coloro che desiderano essere informati su quanto accade in Italia e nel mondo, in ogni momento della giornata.
TgCom24 trova il suo punto di forza in un sistema multimediale e multipiattaforma che garantisce l'informazione televisiva 24 ore su 24 attraverso un canale dedicato, ma al tempo stesso sul web, tablet, smartphone e cellulari. In palinsesto, aggiornamenti, inchieste, cronaca, politica, approfondimenti e rassegne stampa.
Sin dalle 6 del mattino e fino all'1 di notte verranno trasmesse in diretta breaking news, tg tradizionali, tg di soli 10 minuti oltre a notiziari tematici dedicati allo sport e all'economia. Il canale è diretto da Mario Giordano ed è dotato di una redazione di oltre 100 giornalisti digitali per raccontare in diretta l'Italia e il mondo.
Forte dei suoi 15 canali di all news nazionali ed internazionali, Tivù Sat si conferma piattaforma satellitare d'eccellenza per qualità e varietà di informazione. Con TgCom24 salgono ad oltre 60 i canali presenti su Tivù Sat a cui si aggiungono i 40 canali radiofonici, tutti gratuiti e sempre in chiaro.
Accedere a Tivù Sat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un decoder certificato Tivù Sat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder. (Roma, 28 novembre - ADNKRONOS)
TV: GIORDANO, TGCOM 24 SCOMMESSA SUL FUTURO
'QUESTA E' UNA SFIDA PER TUTTA L'AZIENDA
Paura? "Un po'. Ma è normale.
Questa è una sfida per tutta l'azienda". Lo confida, in un'intervista a 'il Giornale', Mario Giordano, direttore di Tgcom24, alla viglia dell'esordio del canale all news di Mediaset, rivendicando poi che "la voglia di rischiare e di innovare è nel dna di Mediaset" e sottolineando che "in un periodo di crisi per tutti l'azienda non si difende, non si rincantuccia, ma rilancia. È nei tempi bui che bisogna scommettere sul futuro".
Con il diffondersi dei canali all news, per Giordano, comunque "i telegiornali non spariranno. Sono l'appuntamento classico, istituzionale". Quanto al ruolo dei giornalisti in un'informazione sempre più rapida, "senza il giornalista avremmo una discarica di video, parole personaggi chiacchere buttate in un grande oceano dove si rischia di naufragare. Per navigare serve una rotta e qualcuno che sappia seguirla", sottolinea Giordano.
Nei 'suoi' giornalisti per l'avventura di Tgcom24, Giordano afferma poi di aver cercato "la fame. La voglia di sbattersi per questo lavoro. Mi piace il talento , ma tra undici Maradona scansafatiche e undici Gattuso preferisco la seconda opzione", dato che "qui sei sulla notizia ventiquattro ore su ventiquattro, se non resisti tutto il resto diventa superfluo". (Roma, 28 novembre - ADNKRONOS)