CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Carlo De Benedetti
Editoria 14 Ott 2019

Gedi, i Cdr di Repubblica e l'Espresso: «Impegno per difendere valori e identità »

Questa la reazione dei giornalisti alla proposta dell'ingegner Carlo De Benedetti per l'acquisto del 29,9% della società  che controlla il gruppo editoriale. Offerta che Cir considera 'manifestamente irricevibile'. Convocata un'assemblea per discutere «l'importante novità  relativa agli assetti proprietari».

In due note i Comitati di redazione di Repubblica e l'Espresso, preso atto della proposta dell'ingegner Carlo De Benedetti per l'acquisto del 29,9% della società che controlla il gruppo Gedi, ribadiscono l'impegno delle rispettive redazioni per salvaguardare l'identità, i valori e il lavoro dei giornalisti e annunciano che «l'importante novità» verrà discussa durante l'assemblea convocata per oggi, 14 ottobre, alle 15.

PER APPROFONDIRE
Di seguito i comunicati dei due Cdr.

Gedi, Cdr Espresso: «Impegno per salvaguardare identità»
Il Cdr dell'Espresso – si legge in una nota – prende atto dell'importante novità relativa agli assetti proprietari del Gruppo Gedi, comunicata dall'ingegner Carlo De Benedetti. «Come sempre, il Cdr – continua il comitato di redazione – si impegnerà per salvaguardare l'identità, i valori e il lavoro della redazione dell'Espresso, il settimanale che ha dato origine al Gruppo editoriale. Settimanale che, sin dalla sua fondazione, ha raccontato i grandi avvenimenti sociali e politici dell'Italia, portando avanti battaglie civili fondamentali per il Paese». Per discuterne l'assemblea dei giornalisti dell'Espresso è convocata oggi, lunedì 14 ottobre alle ore 15. (Ansa)

Gedi, Cdr Repubblica: «Impegno per salvaguardia valori»
Il Cdr di Repubblica – si legge in una nota – registra l'importante novità relativa agli assetti proprietari del Gruppo Gedi, comunicata dall'ingegner Carlo De Benedetti. «Anche in questo frangente, il Cdr – continua il comitato di redazione – si impegnerà per salvaguardare i valori e il lavoro quotidiano di una redazione che, sin dalla sua fondazione, ha contribuito a scrivere una delle pagine più importanti della storia civile e politica del Paese». Per discuterne l'assemblea dei giornalisti di Repubblica è convocata oggi, lunedì 14 ottobre alle ore 15. (Ansa)

@fnsisocial

Articoli correlati