CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Rai 09 Giu 2011

Garimberti: “Deprecabile che non si possa lavorare” Verna (Usigrai): “Gravissimo, pronti allo sciopero”

''Sono profondamente amareggiato perché quanto è accaduto oggi in Consiglio di Amministrazione è grave e sembra incomprensibile''. Lo afferma il presidente della Rai, Paolo Garimberti.''Come amministratori - spiega Garimberti - abbiamo ciascuno il dovere e la responsabilità di dare il via libera ai palinsesti autunnali in tempo utile per la presentazione agli investitori pubblicitari e per garantire, a chi paga il canone, di avere la certezza della programmazione.

''Sono profondamente amareggiato perché quanto è accaduto oggi in Consiglio di Amministrazione è grave e sembra incomprensibile''. Lo afferma il presidente della Rai, Paolo Garimberti.
''Come amministratori - spiega Garimberti - abbiamo ciascuno il dovere e la responsabilità di dare il via libera ai palinsesti autunnali in tempo utile per la presentazione agli investitori pubblicitari e per garantire, a chi paga il canone, di avere la certezza della programmazione.

Rinvii come quello di oggi rischiano di arrecare un grave intralcio alla operatività dell'Azienda. Ho a cuore l'interesse della Rai e del servizio pubblico e dovrebbe essere così per tutti: è per questo che ritengo deprecabile che il Cda non sia stato messo in condizione di svolgere il proprio compito''. (ANSA)

RAI: VERNA, GRAVISSIMO STOP PALINSESTI, PRONTI A SCIOPERO
QUESTIONE SARA' VALUTATA MARTEDI' DALL'ESECUTIVO
E' ''gravissima la mancata approvazione dei palinsesti con l'assenza ingiustificata dei cinque consiglieri di maggioranza''. E' l'atto di accusa di Carlo Verna, segretario dell'Usigrai.
''Solo per un segnale di attenzione al ruolo che stanno svolgendo il presidente Garimberti e il dg Lei – sottolinea Verna in una nota - non apriamo oggi con urgenza la procedura di sciopero. Il tema della protesta massima è però fin d'ora inserito all'ordine del giorno dell'esecutivo Usigrai di martedi''prossimo, all'indomani della riunione auspicabilmente 'riparatoria' del cda''. (ANSA)

RAI: VERNA (USIGRAI), SI GIOCA PARTITA DI EMERGENZA DEMOCRATICA
Roma, 10 giugno - "Sulla Rai si gioca una partita di emergenza democratica: occorre subito andare oltre il caso Santoro, è urgente il varo dei palinsesti, è doveroso rassicurare immediatamente il pubblico di Raitre. È su questi terreni che non tollereremo giochini, abbiamo già lavorato in queste ore per organizzare la mobilitazione". Lo dichiara Carlo Verna, segretario dell'Usigrai. "Apprezziamo il rilancio del segretario Pd Bersani per una nuova legge sulla governance, auspichiamo - aggiunge Verna - un dibattito multipartisan e facciamo presente che anche la proposta sponsorizzata a luglio scorso dal consigliere Petroni merita di essere valutata con attenzione. Promuoveremo in tempi brevi un convegno sul tema della riforma Rai". (AGI)

 

@fnsisocial

Articoli correlati