CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La copertina del libro di Vincenzo Varagona, 'Frate mago'
Libri 09 Gen 2019

'Frate mago', il 17 gennaio a Roma la presentazione del libro di Vincenzo Varagona

Nel volume, il giornalista Rai racconta, attraverso numerose testimonianze, la bella storia di un frate cappuccino, Gianfranco Priori, che già  in tenera età  scopre la sua grande dimestichezza con i giochi di prestigio. Appuntamento alle 18 nel salone dei Piceni del complesso di San Salvatore in Lauro.

Giovedì 17 gennaio 2019, alle 18, il salone dei Piceni del complesso monumentale di San Salvatore in Lauro ospita la presentazione del libro di Vincenzo Varagona 'Frate mago. Annunciare il Vangelo con gioia' (edizioni Paoline).

Il libro racconta, attraverso numerose testimonianze, la bella storia di un frate cappuccino, Gianfranco Priori, che già in tenera età scopre la sua grande dimestichezza con i giochi di prestigio. Diventato responsabile di Missioni Estere Cappuccini, promuove molti progetti in Africa. Dalla sua attività nascono le maggiori realizzazioni caritative in quei Paesi, dai pozzi alle chiese e scuole, alle adozioni a distanza.

Alla presentazione partecipano, insieme con l'autore, il sindacato di Smerillo (comune delle Marche); padre Gianfranco Priori ('frate mago'); Daniela Tisi, consigliere del ministro per i Beni e le Attività Culturali; Gian Mario Spacca, ex governatore della Regione Marche. Modera: Simonetta Paradisi, direttore artistico del festival 'Le parole della montagna'.

'Frate Mago, padre Gianfranco Priori, è la limpida testimonianza dell'incredibile capacità che Dio ha di comunicare con gli uomini', si legge nella prefazione di monsignor Giovanni D'Ercole, vescovo di Ascoli Piceno. Il volume è anche arricchito da una presentazione del cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo emerito di Ancona-Osimo.

Appuntamento giovedì 17 gennaio a Roma, in piazza San Salvatore in Lauro, 15.

@fnsisocial

Articoli correlati