“Sconcerto e preoccupazione per le minacce e per i proiettili che sono giunti a politici, istituzioni e direttori di giornali nelle dieci buste intercettate dalla polizia. In un momento di grave ed acuta crisi economica e sociale questi atti irresponsabili, sempre incompatibili con la convivenza civile, sono da condannare con tutta la convinzione possibile ricordando, tra l’altro, come i giornali, e l’informazione nel suo complesso, sono il presidio ed il paradigma della democrazia.
Ai colleghi presi di mira da queste farneticanti minacce la solidarietà e la vicinanza della Fnsi”.
BUSTE CON PROIETTILI A MONTI,BERLUSCONI E QUOTIDIANI
PLICHI SENZA TIMBRO INTERCETTATI A CENTRO POSTE LAMEZIA TERME
Nel volantino, firmato dal Movimento Armati proletari e intercettato con dieci buste con proiettili rivolte al premier Monti, all'ex premier Berlusconi e ai direttori di alcuni quotidiani nazionali, sono contenute ingiurie e minacce: ''rivedrete la manovra o ve la faremo pagare''.
Il materiale è stato intercettato nella serata di ieri al Centro meccanografico di Poste Italiane di Lamezia Terme. (LAMEZIA TERME (CATANZARO), 16 DICEMBRE - ANSA)
BUSTE CON PROIETTILI: SU VOLANTINO 'VE LA FAREMO PAGARE'
''Ve la faremo pagare a tutti. Vi colpiremo e sarà una guerra all'ultimo sangue''. E' una delle frasi contenute nel volantino del Movimento Armato Proletario contenuto nelle buste con proiettili intercettate a Lamezia Terme con minacce a politici e giornalisti. ''Vi faremo maledire - è scritto ancora – queste misure col sangue. Non dovrete più dormire sonni tranquilli. Il piombo non manca e adesso arriva anche il tritolo dagli amici arabi''. (LAMEZIA TERME (CATANZARO), 16 DICEMBRE - ANSA)