CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede dell'Inpgi a Roma
Inpgi 18 Dic 2019

Elezioni Inpgi 2020, presentate più di 150 candidature

Le liste, pubblicate sul sito web dell'Ente, saranno inviate a tutti gli elettori, insieme con i certificati elettorali per il voto al seggio e una lettera della presidente contenente le istruzioni di voto, a partire dalla fine di gennaio.

Il 12 dicembre è scaduto il termine previsto dallo Statuto per la presentazione delle candidature alle elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali dell'Inpgi. Sono 166 le candidature pervenute all'Istituto: 94 per la rappresentanza regionale dei giornalisti attivi; 14 per la rappresentanza nazionale dei giornalisti attivi e pensionati nell'ambito del Collegio sindacale; 29 per la rappresentanza nazionale dei giornalisti pensionati nell'ambito del Consiglio generale; 18 per la rappresentanza nazionale nel Comitato amministratore della Gestione Previdenziale Separata (Inpgi 2); 11 per la rappresentanza nazionale nel Collegio sindacale dei giornalisti iscritti alla Gestione separata.

«A norma di Statuto – spiega una nota dell'Ente – queste liste, unitamente ai certificati elettorali per il voto al seggio e a una lettera della presidente contenente le istruzioni di voto, saranno inviate a mezzo raccomandata e Pec a tutti gli elettori a partire dalla fine del mese di gennaio».

Le elezioni si terranno, mediante utilizzo esclusivo del voto elettronico senza interruzione dalle 8 di lunedì 10 febbraio 2020 alle 22 di mercoledì 12 febbraio 2020. Si potrà votare ai seggi elettorali istituiti nelle singole Circoscrizioni nei giorni di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 dalle 10 alle 20.

Tutte le informazioni sulle Elezioni Inpgi 2020, sono disponibili nell'apposita sezione del sito web dell'Istituto.

Sul sito dell'Ente sono anche riportate tutte le liste dei candidati, suddivise per Organismi da eleggere (qui il link diretto).

@fnsisocial

Articoli correlati