CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Associazioni 16 Nov 2015

Editoria, ClubMediaItalie presenta il nuovo sito internet

L’associazione ClubMediaItalie ha rinnovato il sito internet: più spazio all’approfondimento e nuove rubriche, tutto declinato in tre lingue per tener fede all’impegno di sempre: custodire i valori essenziali della professione in una prospettiva europea.

L’associazione ClubMediaItalie ha rinnovato il sito internet: più spazio all’approfondimento e nuove rubriche, tutto declinato in tre lingue per tener fede all’impegno di sempre: custodire i valori essenziali della professione in una prospettiva europea.

Nell’ora in cui non solo Parigi e la Francia ma l’insieme dei paesi d’Europa vengono colpiti da scellerati atti criminali l’associazione giornalistica europea ClubMediaItalie,  piena di commozione per le tante vittime innocenti,  rinnova il suo impegno per la pace e la democrazia con un nuovo sito trilingue  www.clubmediaitalie.org.
A oltre dieci anni dalla fondazione queste pagine web  raccontano la storia di un gruppo di giornalisti che punta a custodire i valori essenziali della professione in una prospettiva europea.
Il lancio del sito coincide con la presentazione presso il Senato della Repubblica a Roma del documentario di Cécile Allegra e  Delphine Deloget “Voyage en Barbarie”, vincitore  a Bruxelles del prestigioso premio Albert Londres 2015. Un trailer del film è pubblicato sul sito dell’associazione.
Come ulteriore eco dei drammi della  postmodernità www.clubmediaitalie.org propone in versione italiana e francese la poesia ‘Occhi di bimbo’ della scrittrice Maria Luigia Ronco. L’opera riassume le responsabilità degli adulti verso tutte le vittime innocenti di tutti i continenti. Le due rubriche ‘Edito’ e ‘Inedito’ saranno il contenitore delle tematiche affrontate da ClubMediaItalie.
Nella rubrica ‘Inedito’ si documenta un grande successo del giornalismo italiano on line, il caso di chiesa.espresso.repubblica.it del vaticanista Sandro Magister che dialoga con un ampio pubblico internazionale.
In una prospettiva sempre più globale ClubMediaItalie ha declinato in tre lingue il suo nome ed è pronta a raccogliere le nuove sfide del giornalismo di qualità su entrambe le sponde dell’Atlantico.

@fnsisocial

Articoli correlati