CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Andrea Jengo (Foto: Germogli via lanazione.it)
Lutto 12 Nov 2019

È morto Andrea Jengo, direttore della sede Rai della Toscana e dell'Umbria. Il cordoglio del sindacato

Nato a Roma nel 1954, dopo un periodo di impegno sindacale nell'amministrazione penitenziaria era entrato come funzionario nell'azienda del servizio pubblico radiotelevisivo. Era stato anche direttore della sede di Ancona. I funerali si terranno il 14 novembre ad Assisi dove risiedeva.

È morto ad Assisi Andrea Jengo, direttore della sede Rai della Toscana e dell'Umbria. A dare la notizia il presidente Sandro Bennucci e gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana. «È sempre stato molto vicino alla città e alle istituzioni per le mille iniziative promosse e ospitate con il patrocinio della Rai e, per quanto riguarda il sindacato dei giornalisti, è sempre stato un amico sincero, manifestando grande sensibilità non solo per i seminari di formazione, ma anche per tutto quello che riguarda la nostra professione», scrive l'Assostampa, ricordando anche che fu fra i promotori dell'idea di intitolare lo studio C della sede Rai di Firenze a Paola Nappi, la collega che si ammalò durante i servizi dal Giglio sulla Concordia e che morì dopo una non breve agonia.

«Lo ricordiamo anche fra i più attivi, tre anni fa, nelle celebrazioni del cinquantesimo anniversario dell'alluvione di Firenze», conclude l'Associazione Stampa Toscana, che «esprime alla moglie Emilia, alla figlia, ai colleghi e ai dipendenti Rai della Toscana sentite condoglianze».

Profondo cordoglio anche da parte dell'Associazione Stampa Umbra e della Federazione nazionale della Stampa italiana, che si uniscono al dolore della famiglia e di quanti, amici e colleghi, hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo.

Nato a Roma il 24 maggio 1954, dopo un periodo di impegno sindacale nell'amministrazione penitenziaria era entrato come funzionario in Rai ricoprendo incarichi di prestigio. Era stato direttore della sede di Ancona e poi, da 13 anni, di quella di Perugia. Da nove guidava contemporaneamente anche la sede Rai di Firenze, oltre a quella del capoluogo umbro.

I funerali si terranno il 14 novembre ad Assisi dove risiedeva.

@fnsisocial

Articoli correlati