È morto a Firenze il giornalista Guido Parigi Bini, aveva 79 anni. L'annuncio è stato dal presidente Sandro Bennucci, dal consiglio direttivo e da tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana con una nota in cui esprimono «il più profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa del caro collega».
Già capo di alcune importanti redazioni de "La Nazione", poi fondatore e direttore della rivista "La Spola", settimanale del tessile e dell'abbigliamento, e appassionato, instancabile artefice di altre varie testate, Parigi Bini, nato il 2 novembre 1938, era iscritto all'Ordine dei giornalisti dal settembre del 1966. Aveva ricevuto il premio "Paolo Maccherini", attestato alla sua professionalità, al suo impegno per incoraggiare un giornalismo libero, innovativo e di livello.
«La sua professione, con coerenza ed etica, è stata un modello di riferimento per tanti giornalisti», sottolinea l'Assostampa toscana, che «si stringe affettuosamente alla moglie di Guido, la collega Laura Pacciani, vicedirettore de La Nazione, e ai figli, Francesca, Letizia e Matteo», conclude la nota.