CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Osservatorio sui media 24 Ott 2011

Da Ossigeno: a Roccamonfina una corrispondente intimidita da un commerciante ed altre notizie

Roccamonfina (Caserta), 24 ottobre 2011 - Anna Izzo, 51 anni, corrispondente del quotidiano “Cronache di Caserta” da Roccamonfina, ha denunciato un commerciante del paese che in tono minaccioso le ha intimato di non scrivere nulla a proposito di un poco ortodosso volantinaggio vicino al Municipio.

Roccamonfina (Caserta), 24 ottobre 2011 - Anna Izzo, 51 anni, corrispondente del quotidiano “Cronache di Caserta” da Roccamonfina, ha denunciato un commerciante del paese che in tono minaccioso le ha intimato di non scrivere nulla a proposito di un poco ortodosso volantinaggio vicino al Municipio.

Il giorno dopo Anna ha pubblicato l’articolo che non si doveva pubblicare.

LEGGI l’intervista di Arnaldo Capezzuto

CITTA DELLA PIEVE SABATO INCONTRO CON OSSIGENO SUI TROPPI BAVAGLI

“L’informazione che cambia e che qualcuno vuole zittire: i giornali, l’etere, la rete”

OSSIGENO – ROMA, 24 OTT 2011 – Sabato prossimo 29 ottobre 2011 alle 17:30 a Palazzo Corgna, a Citta’ della Pieve, il “primapaginaFestival”, ospita un incontro con Alberto Spampinato, direttore di Ossigeno, sul tema “L’informazione che cambia e che qualcuno vuole zittire: i giornali, l’etere, la rete, e… i bavagli”.
Parteciperanno giornalisti dell’ Associazione Stampa Umbra, di Primapagina, di Umbria 24, di Chiusiblog, di Umbrialeft, di Ilcittadinoonline (Siena), di Umbria2020/thinktank, di webradiotrasimeno e di altre testate cartacee e on line.

METROPOLIS ARRESTATI AGGRESSORI OPERATORE CATELLO GERMANO

OSSIGENO- CASTELLAMMARE, (NAPOLI) 22 OTTOBRE 2011- Sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni personali aggravate tre dei quattro aggressori di Catello Germano, il giovane cameraman dell'emittente “Metropolis Tv” brutalmente malmenato mentre faceva il suo lavoro il 26 luglio scorso.

LEGGI TUTTO

CATANIA CALCIO DIRIGENTE CONDANNATO PER OSTRACISMO A CRONISTA
8 MESI PER VIOLENZA PRIVATA A LO MONACO CHE VIETO’ STADIO A ALESSIO D’URSO

OSSIGENO – ROMA, 24 OTT 2011 – Una società di calcio non può punire arbitrariamente un giornalista vietandogli l’ingresso allo stadio o negli spogliatoi. Per questo motivo il direttore generale della società sportiva Catania Calcio, Pietro Lo Monaco, è stato condannato in primo grado a 8 mesi di reclusione, pena sospesa, per violenza privata continuata. Aveva ripetutamente impedito al giornalista Alessio D’Urso della “Gazzetta dello Sport” di svolgere il suo lavoro a seguito di alcuni articoli “sgraditi” alla dirigenza del Catania, Lo Monaco impedì reiteratamente al cronista l’accesso allo stadio, alla sala stampa e alla mix zone. Fu un abuso, ha stabilito la sentenza.

LEGGI il servizio di Laura Turriziani

LATINA SOLIDARIETA' A LIBERA PER DEVASTAZIONE VILLAGGIO LEGALITA’

OSSIGENO - ROMA, 24 OTT - Ossigeno esprime solidarietà all'associazione Libera per la devastazione vandalica a scopo intimidatorio del 'Villaggio della legalità inaugurato il 17 luglio scorso a Borgo Sabotino, in provincia di Latina. Le strutture del Villaggio sono state devastate nella notte fra venerdì e sabato. I danni ammontano a migliaia di euro. Si tratta di un evidente gesto di intimidazione, ha detto il responsabile di Libera Lazio, Antonio Turri. “E' un atto vile e grave, ma nessuno pensi di vandalizzare e fermare l'impegno ed il protagonismo delle realtà associative locali impegnate in percorsi di democrazia e giustizia sociale". La struttura sorge su un terreno di quattro ettari confiscato per abusivismo edilizio e affidato dal prefetto di Latina a Libera per creare un avamposto della legalità in un territorio difficile.

@fnsisocial

Articoli correlati