CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Osservatorio sui media 20 Ott 2006

Cresce a ritmi sostenuti l'Internet tv in Europa - da lsdi.it

L’analisi di e-media institute - Verso dei monopoli nel mercato della tv via cavo

L’analisi di e-media institute - Verso dei monopoli nel mercato della tv via cavo

– In forte crescita in Italia anche la pay tv satellitare (Sky in testa) – Forte incertezza invece sul quadruple play, l’ offerta integrata di mobile, fisso, Internet e TV http://www.lsdi.it/versp.php?ID_art=402 ------------------------------ GIORNALI: AVVIARE LA TRANSIZIONE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI Sta diventando centrale la questione del timing degli investimenti nei nuovi media – Un articolo di Jeff Mignon (Media Café) e un grafico di Robert G. Picard – http://www.lsdi.it/versp.php?ID_art=401 ------------------------------ AL JAZEERA, BLUNKETT CONSIGLIÒ A BLAIR DI BOMBARDARE LA NOSTRA REDAZIONE A BAGDAD Dura protesta dei giornalisti dell’emittente qatariota – ‘’Irresponsabili e pericolose’’ le dichiarazioni dell’ ex segretario di stato http://www.lsdi.it/versp.php?ID_art=400 ------------------------------ BLOG: NOTIZIE O CHIACCHIERE? Si riaccende la polemica a margine dello scandalo Foley - I media tradizionali accusati di dare spazio eccessivo a notizie politicamente poco importanti - Un articolo di Bernardo Parrella su giornalismi possibili http://www.lsdi.it/versp.php?ID_art=399 ------------------------------ PUBBLICITÀ: DOPO ANNI LA STAMPA SUPERA LA TV La carta stampata cresce in Italia del 3,9% nei primi otto mesi del 2006 contro il + 0,9% degli investimenti in televisione - Più 50,5% per la pubblicità online - I dati di ITnews http://www.lsdi.it/versp.php?ID_art=397 ------------------------------ ‘PIGIAMA MEDIA’ E ‘2SPAGHI’, ESPERIMENTI DI CITIZEN JOURNALISM MADE IN ITALY Una integrazione fra media tradizionali e nuovi media e un motore di ricerca/magazine che ‘’rivoluziona il modo con cui scegliere dove andare a cena’’. http://www.lsdi.it/versp.php?ID_art=398

@fnsisocial

Articoli correlati