Il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria ha reso noto l'ammontare delle risorse disponibili per il cosiddetto 'bonus pubblicità', il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali su giornali ed emittenti locali. Per l'anno 2019 il finanziamento complessivo ammonta a 27,5 milioni di euro, di cui 15 milioni per gli investimenti pubblicitari incrementali sui giornali e 12,5 milioni per gli investimenti pubblicitari incrementali sulle emittenti radiotelevisive locali.
La comunicazione, pubblicata sul sito web del Die, arriva a seguito della determinazione della quota di competenza del ministero dello Sviluppo economico, che concorre al finanziamento della misura.
«Successivamente alla trasmissione, da parte dell'Agenzia delle entrate, dei dati elaborati sulla base delle dichiarazioni sostitutive sugli investimenti effettuati, che possono essere inviate telematicamente sino al 31 gennaio 2020, sarà quindi pubblicato l'elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito d'imposta per l'anno 2019», spiega il Dipartimento.