Il Covid-19 miete un'altra vittima nel mondo del giornalismo. Domenica 25 ottobre è morto all'istituto Spallanzani di Roma Giovanni Bartoloni, già portavoce dell'attuale vicepresidente della Giunta regionale, Daniele Leodori e poi del presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini. Cinquantuno anni, era ricoverato da alcuni giorni nel reparto di terapia intensiva. Lascia la moglie e un figlio.
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine del Lazio dal 2003, prima di arrivare alla Pisana, sede del Consiglio regionale del Lazio, aveva lavorato con il presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra, poi ad Alitalia ed Equitalia. Apprezzato e stimato dai colleghi, viene ricordato come un uomo e un professionista sempre disponibile, affabile, brillante, sobrio, rigoroso.
«Giovanni Bartoloni non ce l'ha fatta. È un dolore grande, tremendo. Ci mancherà la sua grande professionalità e il suo sorriso, la sua energia e la sua ricchezza d'animo. Ci mancherai Giovanni. Un abbraccio forte da tutti noi ai tuoi cari», scrive il presidente della giunta regionale del Lazio Nicola Zingaretti.