Ancora pochi giorni per iscriversi ad uno dei nove corsi di formazione organizzati dal Corecom Lazio con l’Istituto Arturo Carlo Jemolo. Corsi validi anche ai fini della formazione professionale continua, grazie al protocollo d’intesa tra Corecom e Ordine dei giornalisti del Lazio. Domande entro il 20 novembre.
C'è tempo fino alle ore 12 del 20 novembre per iscriversi ai
corsi di formazione e aggiornamento gratuiti per giornalisti e operatori della
comunicazione promossi dal Corecom Lazio. I corsi, presentati
in conferenza stampa lo scorso 16 ottobre, saranno svolti dall’Istituto
Arturo Carlo Jemolo per conto del Comitato Regionale delle Comunicazioni del
Lazio. A disposizione dei partecipanti ci sono anche i crediti per la
formazione continua obbligatoria per i giornalisti, che verranno riconosciuti
grazie al protocollo d’intesa siglato da Corecom Lazio e Ordine dei giornalisti
del Lazio.
Si tratta di nove corsi di formazione che, raccogliendo la sfida e le
potenzialità dell’economia digitale, approfondiranno i nuovi modi di fare
informazione digitale, e le nuove tecniche e professionalità del giornalismo e
della comunicazione.
L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni che il Corecom Lazio ha
programmato a sostegno del comparto regionale dell’emittenza locale e degli
operatori di servizi multimediali per l’audiovisivo. Un settore che, anche
nella prospettiva dell’Agenda digitale regionale, riveste eccezionale rilevanza
sia per l’economia che per la salvaguardia di diritti fondamentali come il pluralismo
dell’informazione.
Sono previste circa 200 ore di formazione gratuita dedicate alla formazione e
all’aggiornamento per gli addetti dell’informazione e i posti disponibili sono
complessivamente 270.
Di seguito l’elenco dei corsi. Maggiori informazioni sul sito del Corecom Lazio.
ELENCO DEI CORSI
- Costituire una start up innovativa nel settore degli
operatori multimediali per l’audiovisivo
- Progettazione e produzione videogiornalismo multimediale
- Native advertising e brand journalism
- Le principali figure professionali nelle redazioni
- Le figure professionali del SEO e del SEM
- Strategie di comunicazione multimediale
- Brand management
- L’ufficio stampa 2.0
- La comunicazione digitale attraverso il sito web