CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Lunedì 13 febbraio sciopero dei giornalisti Condé Nast
Associazioni 10 Feb 2017

Condé Nast, l'Associazione Lombarda dei giornalisti in piazza al fianco dei colleghi in sciopero

Lunedì 13 febbraio giornalisti e giornaliste dell'Alg saranno in piazza al fianco dei colleghi di Condé Nast in sciopero per protestare con il licenziamento di una collega. «Atto inaccettabile e illegittimo», ribadisce l'Assostampa.

Un consiglio direttivo straordinario da tenersi sotto la sede di Condé Nast, a Milano, in concomitanza con lo sciopero proclamato ieri dal Cdr e dai colleghi. Lo ha chiesto il Direttivo dell'Associazione lombarda dei giornalisti al presidente Paolo Perucchini. Lunedì 13 febbraio, quindi, giornaliste e giornalisti dell'Alg saranno in piazza per sostenere i lavoratori di Condé Nast che protestano contro il licenziamento, giudicato illegittimo dal sindacato, di una caporedattrice.

La giornalista si era rivolta al giudice contro un provvedimento di demansionamento e mancata assegnazione di testata. Vinta la causa, però, l’azienda l'ha licenziata. «Un atto inaccettabile», ribadisce il Direttivo dell'Associazione di stampa che, nel condannare la decisione dell'editore, torna ad esprimere solidarietà alla collega e dà mandato al presidente Perucchini di proseguire «l'esplorazione legale per dar corso, laddove se ne comprovino gli estremi, a un'azione che contrasti il comportamento antisindacale di Condé Nast».

Il Direttivo dell'Assostampa ha infine annunciato la convocazione, al più presto, di un'assemblea regionale dei Comitati e fiduciari di redazione della Lombardia per discutere e analizzare nel dettaglio la vicenda.

@fnsisocial

Articoli correlati