Città di Castello piange Pasquale Baruffi, ex insegnante e giornalista, per tanti anni punto di riferimento della stampa tifernate. «Una grave perdita per la famiglia in primo luogo, per la città e la comunità locale di cui per gran parte della sua vita ha narrato le vicende in maniera puntuale e professionale dimostrando sempre senso di appartenenza ed orgoglio», ricorda il sindaco Luca Secondi nell'esprimere «le più sentite condoglianze, mie personali, della giunta e dell'ente in tutte le sue componenti».
Baruffi, a lungo corrispondente e firma storica de La Nazione e Il Giornale dell'Umbria, con numerose pubblicazioni e collaborazioni all'attivo con alcuni fra i principali quotidiani nazionali ed esperienze nella televisione e nella radio, è morto giovedì 17 novembre 2022, a 79 anni. Giornalista pubblicista dal 1977, è stato a lungo impegnato anche in seno al Consiglio regionale dell'Ordine.
L'Associazione Stampa Umbra e la Federazione nazionale della Stampa italiana si stringono in un forte abbraccio al collega Marco Baruffi, già presidente del sindacato regionale, per la perdita del padre.