''Tre giorni fa abbiamo chiesto al direttore di spiegare come é stata realizzata l'intervista al presidente del Consiglio trasmessa il 2 febbraio. Siamo ancora in attesa di risposta''.
E' quanto sostiene in una nota il Cdr del Tg1 che aggiunge: ''Di fronte all'indisponibilità del direttore a riceverci, riproponiamo la domanda: è vero, come ci risulta, che il premier abbia usato il 'gobbo'? Quello che solleviamo - sottolinea ancora il Cdr - è un problema professionale di grande rilevanza perché‚ l'uso del gobbo implica che domande e risposte siano scritte preventivamente. Insomma si è trattato di un'intervista o di un videomessaggio? Restiamo in attesa - conclude il comitato di redazione del Tg1 - di un confronto con il direttore sull'argomento''. (ANSA)
TG1; GIULIETTI-VITA, ALMENO IL CDA RISPONDA AL CDR
''Dal momento che il direttore del Tg1 continua a non rispondere al suo cdr che chiede solo di sapere se Berlusconi abbia letto sul cosiddetto gobbo le risposte alla auto-intervista sarà forse il caso che siano il consiglio di amministrazione o la Vigilanza o l'Autorità a dare una risposta, non solo alle domande del sindacato ma anche a quegli italiani che hanno creduto di aver assistito ad una intervista con tanto di domande e risposte e non prefabbricate''. E' l'auspicio del portavoce di Articolo 21, Giuseppe Giulietti, e del senatore del Pd Vincenzo Vita. (ANSA)