I giornalisti di Gr Parlamento ''chiedono per l'ennesima volta al consiglio di amministrazione dell'Azienda di nominare un direttore a tempo pieno che rilanci la testata del servizio pubblico per l'informazione politico-parlamentare''. A sottolinearlo, in una nota, è il comitato di redazione della testata, che è stata affidata ad interim ad Antonio Preziosi dopo la scomparsa del responsabile Riccardo Berti.
Per il cdr, il rilancio è ''assolutamente urgente per consentire alla redazione di svolgere con rigore professionale la 'missione' della testata, quella di assicurare ai cittadini una completa, pluralista, trasparente informazione. I giornalisti di Gr Parlamento ricordano altresì all'azienda che al ripristino della direzione della testata si deve accompagnare un piano editoriale che sia nuovamente in sintonia con le indicazioni della legge istitutiva di Gr Parlamento e, dunque, dei presidenti delle Camere e della commissione parlamentare di Vigilanza ed indirizzo''.
La redazione di Gr Parlamento ritiene che, in un momento come quello che il Paese sta attraversando, con una delle più difficili crisi politiche, un ulteriore ritardo nella nomina del direttore rappresenterebbe un grave vulnus per la democrazia, tanto più perché relativo ad una testata giornalistica Rai''. (ANSA)