CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Rai 21 Mar 2011

Carlo Verna (Usigrai): “Con Mario Orfeo che va via si spegne un'altra luce”

"In una Rai immobile, che annaspa senza reagire, dove tutto il giorno dopo è peggio rispetto al precedente, un'altra luce sta per spegnersi, perché chi ha mercato va via. Così Mario Orfeo che ha fatto un buon Tg2 passa al Messaggero". Lo afferma in una nota il segretario dell'Usigrai, Carlo Verna.

"In una Rai immobile, che annaspa senza reagire, dove tutto il giorno dopo è peggio rispetto al precedente, un'altra luce sta per spegnersi, perché chi ha mercato va via. Così Mario Orfeo che ha fatto un buon Tg2 passa al Messaggero". Lo afferma in una nota il segretario dell'Usigrai, Carlo
Verna.

"Mentre per il clima che c'è temiamo le scelte future e auspichiamo che siano interne all'azienda - aggiunge Verna - ci chiediamo quale sarebbe potuto essere per un Direttore sollecitato dall'editore di un autorevole quotidiano un buon motivo per restare.
Forse essere il responsabile della prima testata digitalizzata della Rai? Purtroppo no perché sul quel fronte ci sono solo ritardi. Forse per un merito che gli potrà essere in futuro riconosciuto? E questo potrà avvenire solo se si supererà la militarizzazione dell'azienda di servizio pubblico, cosa che al momento sembra un' utopia. Mentre ci associamo alla richiesta del CdR del Tg2 di immediate definitive soluzioni, se al settimo piano ne sono capaci, ci prepariamo ad un'assemblea dei comitati di redazione il 14 aprile che senza una buona notizia fra tante brutte non potrà che essere nel segno del forte rilancio di tutte le possibili iniziative di protesta", conclude Verna. (ADNKRONOS)
Nella foto Mario Orfeo

@fnsisocial

Articoli correlati