CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 30 Lug 2008

Bilancio in rosso per la Poligrafici Editoriale: 5 milioni di euro di perdite nei primi sei mesi dell'anno Intanto il Gruppo Riffeser-Monti ha stretto un accordo di collaborazione con Sette Gold e Telelombardia

La Poligrafici Editoriale ha chiuso il primo semestre 2008 con una perdita netta di 5 milioni (1,4 nello stesso periodo dell'anno scorso), il fatturato consolidato è sceso da 131,7 a 130 milioni di euro

La Poligrafici Editoriale ha chiuso il primo semestre 2008 con una perdita netta di 5 milioni (1,4 nello stesso periodo dell'anno scorso), il fatturato consolidato è sceso da 131,7 a 130 milioni di euro

"In questo difficile contesto, pur considerando gli interventi sui costi di gestione e l'aumento del prezzo dei quotidiani (resto del Carlino e Nazione a 1,1 euro dal 1 agosto) è prevedibile che il secondo semestre chiuderà con un risultato negativo" si legge in una nota. Il cda di Poligrafici Editoriale, oltre ad approvare la semestrale ha sottoscritto una lettera di intenti con il network televisivo che fa capo a Telelombardia e con il gruppo 7 Gold per lo sviluppo di sinergie nelle aree redazionali, pubblicitarie, promozionali e commerciali. (ANSA) Poligrafici Editoriale SpA, editrice dei quotidiani 'QN Quotidiano Nazionale', 'il Resto del Carlino', 'La Nazione' e 'Il Giorno', da sempre caratterizzati da una capillare presenza nei propri territori di riferimento, ha stretto un accordo di collaborazione con gli editori televisivi Sette Gold Unipersonale Srl (per l'area Emilia-Romagna e Marche) e Telelombardia SrL (per l'area Lombardia) "per realizzare una nuova e più completa formula di informazione locale". "Si tratta di un nuovo concetto di cronaca e di servizio che vogliamo sviluppare per fornire ai nostri lettori ed ai telespettatori una finestra sempre aperta su tutto quello che accade in regione, grazie alla stretta collaborazione tra le diverse redazioni (quotidiani, Internet e tv), ma anche grazie agli 'scambì di presenze che prevedono collegamenti dalle nostre redazioni nel corso delle edizioni dei Tg e spazi dedicati ai servizi televisivi nelle testate online" spiega Andrea Riffeser Monti, ad della Poligrafici Editoriale. "Attraverso questa partnership potremo realizzare inchieste più approfondite e di maggior respiro, ma anche dedicare al lettore/telespettatore tutta una serie di attività di servizio e promozionali che lo facciano sentire sempre più protagonista - aggiunge Luigi Ferretti, presidente Sette Gold - e così si potrà scegliere tra il relax offerto da nuovi giochi, prodotti collaterali quali libri, dvd e altri gadget (sempre fortemente legati al territorio) o l'opportunità di diventare famosi (anche se solo per un giorno) grazie alla partecipazione a programmi televisivi o alla pubblicazione della propria immagine sul quotidiano". "L'accordo prevede anche la possibilità di sviluppare forme di collaborazione per la raccolta pubblicitaria attraverso format specifici da pubblicare sul quotidiano e diffondere tramite le emittenti - precisa Raffaele Besso, ad Telelombardia - nell'ottica sinergica di integrazione innovativa tra i diversi mezzi d'informazione: quotidiani, tv ed internet". (ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati