Il congresso della Federazione Nazionale della Stampa che si chiude oggi a Bergamo ha approvato all'unanimità una mozione che invita gli ''organi di informazione del nostro Paese a continuare a seguire il caso Battisti con l'obiettivo che il criminale venga estradato e consegnato alla Giustizia italiana''. Lo rende noto Pierfrancesco Gallizzi, leader del Movimento Liberi Giornalisti e consigliere nazionale della Fnsi primo firmatario della mozione: ''Un segnale forte ed importante - sottolinea – nei confronti di una vicenda, il caso Battisti, grave e inaccettabile''.
Nel documento, aggiunge Gallizzi, il Congresso della Fnsi ''esprime piena e convinta solidarietà alle vittime delle famiglie riconducibili alle azioni terroristiche di Battisti''. (ANSA)
BATTISTI/ FNSI: STAMPA E TV SI IMPEGNINO PER ESTRADIZIONE, APPROVATO DOCUMENTO
"Un segnale forte ed importante nei confronti di una vicenda, il caso Battisti, grave e inaccettabile". Così Pierfrancesco Gallizzi, leader del Movimento Liberi Giornalisti e consigliere nazionale della Fnsi, commenta l'approvazione all'unanimità da parte del 26° Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, che si conclude oggi a Bergamo, della mozione - della quale Gallizzi è primo firmatario - che "invita gli organi di informazione del nostro Paese a continuare a seguire il caso Battisti con l'obiettivo che il criminale venga estradato e consegnato alla Giustizia italiana"."Nel documento - aggiunge Gallizzi - il Congresso della Fnsi esprime piena e convinta solidarietà alle vittime delle famiglie riconducibili alle azioni terroristiche di Battisti".(TMNews)
BATTISTI: DOCUMENTO FNSI, STAMPA E TV SI IMPEGNINO PER ESTRADIZIONE
(ASCA) - ''Un segnale forte ed importante nei confronti di una vicenda, il caso Battisti, grave e inaccettabile''. Così Pierfrancesco Gallizzi, leader del Movimento Liberi Giornalisti e consigliere nazionale della FNSI, commenta l'approvazione all'unanimità da parte del 26* Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, che si conclude oggi a Bergamo, della mozione - della quale Gallizzi è primo firmatario - che ''invita gli organi di informazione del nostro Paese a continuare a seguire il caso Battisti con l'obiettivo che il criminale venga estradato e consegnato alla Giustizia italiana''.
''Nel documento - aggiunge Gallizzi - il Congresso della FNSI esprime piena e convinta solidarietà alle vittime delle famiglie riconducibili alle azioni terroristiche di Battisti''. red-luq/mar/ss
CASO BATTISTI: FNSI APPROVA MOZIONE DI SOLIDARIETÀ A VITTIME
GALLIZZI, CONTINUARE A SEGUIRE IL CASO CON OBIETTIVO ESTRADIZIONE
Il 26° congresso della Federazione nazionale della stampa italiana, in chiusura oggi a Bergamo, ha approvato all'unanimità la mozione, firmatario Pierfrancesco Gallizzi, leader del movimento liberi giornalisti e consigliere nazionale della Fnsi - che invita gli organi di informazione del nostro Paese a "continuare a seguire il caso Battisti con l'obiettivo che il criminale venga estradato e consegnato alla giustizia italiana".
Per Gallizzi si tratta di "un segnale forte ed importante nei confronti di una vicenda, il caso Battisti, grave e inaccettabile. Nel documento, il congresso Fnsi esprime piena e convinta solidarietà alle vittime delle famiglie riconducibili alle azioni terroristiche di Battisti". (ADNKRONOS)
CASO BATTISTI: CONSEGNATO A TORREGIANI DOCUMENTO APPROVATO DA FNSI
'GIORNALI E TV CONTRIBUISCANO A ESTRADIZIONE TERRORISTA'
17 gennaio - "Un atto importante, perché è fondamentale che i mezzi di informazione continuino a seguire questa vicenda". Sono le parole con cui Alberto Torregiani, figlio del gioielliere Pier Luigi, vittima dell'azione terroristica di Cesare Battisti, ha ringraziato, in un incontro avvenuto oggi a Milano, Pierfrancesco Gallizzi, leader del Movimento Liberi Giornalisti e consigliere nazionale della Federazione nazionale della stampa
italiana, per aver presentato una mozione al Congresso della Fnsi, conclusosi sabato a Bergamo, nella quale si invitano "i mass media del nostro Paese a continuare a seguire il caso Battisti con l'obiettivo che il criminale venga estradato e consegnato alla giustizia italiana''.
Il documento, approvato all'unanimità, "esprieme forte e piena solidarietà -spiega Gallizzi- a tutte le famiglie vittime di azioni riconducibili a Battisti e invita i giornalisti italiani a tenere sempre ben presenti le affermazioni del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in relazione a questa vicenda". (ADNKRONOS)