Il Consiglio Nazionale della Fnsi, di fronte alla sconcertante crisi in cui viene fatta precipitare la Rai, ribadisce il valore del Servizio Pubblico, tanto più in presenza dei molti conflitti di interesse che gravano sull’informazione italiana. Il sindacato dei giornalisti esige che l’indispensabile riforma della legge Gasparri avvenga nel segno non solo della efficiente gestione aziendale, ma della necessaria autonomia della Rai da ogni governo. Al riguardo il Consiglio Nazionale chiede che venga superata l’anomalia per la quale l’azionista del servizio pubblico è il Ministero dell’Economia.
Il Consiglio Nazionale della Fnsi, di fronte alla sconcertante crisi in cui viene fatta precipitare la Rai, ribadisce il valore del Servizio Pubblico, tanto più in presenza dei molti conflitti di interesse che gravano sull’informazione italiana.
Il sindacato dei giornalisti esige che l’indispensabile riforma della legge Gasparri avvenga nel segno non solo della efficiente gestione aziendale, ma della necessaria autonomia della Rai da ogni governo.
Al riguardo il Consiglio Nazionale chiede che venga superata l’anomalia per la quale l’azionista del servizio pubblico è il Ministero dell’Economia.