Dopo una serie di rinvii, sono state aperte le buste contenenti le offerte presentate dalle agenzie che hanno partecipato al bando di gara indetto dalla presidenza del Consiglio dei ministri per decretare l’affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato.
All’esito della seduta pubblica tenutasi ieri, 7 giugno, in via della Mercede a Roma, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria di palazzo Chigi ha reso note le agenzie di stampa ammesse alla prosecuzione della procedura di valutazione delle offerte.
Le agenzie sono: Nove Colonne; MF Dow Jones; LaPresse (ammessa con riserva in attesa dell’esito del soccorso istruttorio); Il Sole 24 Ore; Ansa; Com.e; Vista; FCS Communications (ammessa con riserva in attesa dell’esito del soccorso istruttorio); Agi; Askanews; AdnKronos e Nova (ammessa con riserva in attesa dell’esito del soccorso istruttorio).
La prossima seduta pubblica, fa sapere il Dipartimento per l’editoria, si terrà alle 9.30 di domani, venerdì 9 giugno, nella sala riunioni situata al 4º piano di via della Mercede 9, per l’apertura delle buste "b – offerta tecnica". Successivamente, la Commissione proseguirà i propri lavori in seduta riservata.