Eletti i 13 delegati siciliani (otto professionali e cinque collaboratori) al XXVIII Congresso nazionale della Fnsi che si svolgerà a Levico Terme, in provincia di Trento, dal 12 al 14 febbraio 2019.
La lista 'Stampa libera e indipendente' con 133 voti ha quattro delegati, tra i professionali, Emanuele Lauria, con 90 preferenze è stato il più votato, Michela Petrina e Orazio Raffa 83 voti, Giuseppe Gulletta 73.
La lista 'Professionali Uniti' con 84 voti ottiene due delegati, Giancarlo Macaluso (68 voti) e Roberto Ginex (65), segretario regionale dell'Associazione Siciliana della Stampa.
La lista 'Giornalisti Uniti Professionali' con 75 voti prende due delegati: 61 voti per Alberto Cicero e 59 per Luigi Ronsisvalle.
Per i collaboratori, sono stati eletti: Antonio Fiasconaro per la lista 'Giornalisti Uniti Autonomi Collaboratori', con 31 voti; Lorenzo Gugliara, 23 voti, e Giuseppe Petralia, 30 voti, per la lista "Giornalisti Uniti Collaboratori'; Attilio Raimondi, 42 voti, e Santo Gallo, 29 voti, nella lista 'Stampa libera e indipendente'.