Si sono chiusi lunedì 8 novembre, alle ore 12, i termini per la presentazione delle liste dei candidati per la delegazione dell’Emilia-Romagna che parteciperà al 26° Congresso della Fnsi, in programma a Bergamo dall’11 al 14 gennaio 2011.
Per i candidati professionali sono state ammesse due liste. Quella proposta dal Direttivo Aser: “Autonomia, Solidarietà, Unità per un sindacato di servizio” candida i colleghi professionali Marina Amaduzzi, Giorgio Benvenuti, Serena Bersani, Riccardo Borsari, Maria Luigia Casalengo, Saverio Cioce, Camillo Galba, Marco Gardenghi, Valter Guagneli, Giorgio Maria Leone, Giovanni Rossi e Gianluca Zurlini.
La seconda lista, denominata Senza bavaglio, candida i colleghi Cesario Picca, Luigi Spezia, Fausta Sbisà e Piero Zandomeneghi ed è stata ammessa anche se un modulo per la raccolta delle firme non risulta conforme alle regole stabilite dal Consiglio direttivo dell’Aser.
Per i candidati collaboratori è stata presentata una sola lista: “Autonomia, Solidarietà, Unità per un sindacato di servizio”, proposta dal direttivo che prevede come candidati i colleghi collaboratori: Pietro Barberini, Sarah Buono e Gianluca Croce.
Le elezioni si svolgeranno dal 28 al 30 novembre 2010. Per favorire la massima partecipazione al voto sono stati istituiti seggi in tutta la regione. Domenica 28 novembre, alle ore 10.30 è stata convocata a Bologna l’assemblea dei soci.