CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Associazioni 20 Gen 2011

Appello e rammaricato dei Cdr per la mancata elezione di Guido Besana nel Consiglio Nazionale Fnsi

Il cdr di City denuncia l'esclusione politica di Guido Besana negli organismi della FNSI all'ultimo Congresso tenutosi a Bergamo la settimana scorsa. La preparazione e l'onestà di Guido Besana ne hanno fatto negli ultimi 10 anni un punto di riferimento sindacale per moltissimi comitati di redazione e per tutti i colleghi in generale.

Il cdr di City denuncia l'esclusione politica di Guido Besana negli organismi della FNSI all'ultimo Congresso tenutosi a Bergamo la settimana scorsa. La preparazione e l'onestà di Guido Besana ne hanno fatto negli ultimi 10 anni un punto di riferimento sindacale per moltissimi comitati di redazione e per tutti i colleghi in generale.

Per questo, chiediamo al Segretario generale, Franco Siddi, e al Presidente, Roberto Natale, di fare quanto in loro potere per sanare una palese ingiustizia compiuta non solo contro Besana ma soprattutto verso tutti i colleghi che, ogni giorno, ricorrono e credono a un sindacato libero, onesto, al servizio dei giornalisti.

Il cdr
Daniele Angi
Alessandro Conti
Beatrice Montini

Il CdR di Food giudica l'esclusione politica di Guido Besana dagli organi della Fnsi un grave atto d'irresponsabilità da parte del sindacato. In questo modo la federazione ha dimostrato la sua distanza dai problemi della categoria che dovrebbe rappresentare. Privare i lavoratori e i comitati di redazione dell'assistenza di una figura preziosa per la sua preparazione, competenza e disponibilità in un momento tanto delicato è un'offesa a chi lotta ogni giorno per il proprio posto di lavoro. Preghiamo il segretario generale Franco Siddi e il presidente Roberto Natale di adoperarsi affinché si possa rimediare a questa ingiustizia, dando al contempo un segnale di un sindacato responsabile, capace di superare le divergenze politiche nell'interesse dei colleghi.

Il cdr
Marta Bommezzadri
Maria Teresa Manuelli
Francesca Zecca

 

 

Il CDR della Gruner und Jahr denuncia l'esclusione di Guido Besana dagli organismi della FNSI, all'ultimo Congresso di Bergamo. La preparazione, la serietà, la disponibilitò e l'onestà di Guido Besana ne hanno fatto, negli ultimi 10 anni, un punto di riferimento sindacale per moltissimi comitati di redazione e per i colleghi in generale. Chiediamo quindi al Segretario generale Franco Siddi e al Presidente Roberto Natale di fare quanto possibile per porre rimedio a un situazione che va a detrimento di tutti i colleghi che credono e hanno bisogno di un sindacato libero, onesto, al
concreto servizio dei giornalisti.

 

IL COMITATO DI REDAZIONE DELLA EDITRICE QUADRATUM: “PREOCCUPAZIONE
PER L’ESCLUSIONE DI GUIDO BESANA DAL CONSIGLIO NAZIONALE”

 

 

Il Cdr della editrice Quadratum denuncia l'esclusione politica di Guido Besana dagli organismi della FNSI, all'ultimo Congresso tenutosi a Bergamo la settimana scorsa. La preparazione, la serietà e l'onestà di Guido Besana ne hanno fatto, negli ultimi 10 anni, un punto di riferimento sindacale per moltissimi comitati di redazione e per tutti i colleghi in generale.

Per questo, chiediamo al Segretario generale Franco Siddi e al Presidente Roberto Natale di fare quanto in loro potere per sanare una palese ingiustizia compiuta a danno non solo di Besana, ma anche di tutti i colleghi che, ogni giorno e sempre di più, ricorrono e credono a un sindacato libero, onesto, al servizio dei giornalisti.

IL Cdr
Beppe Ceccato
Giorgia Cozza

Barbara Pedron
Paola Manzoni (fiduciaria RS)

@fnsisocial

Articoli correlati