Un appello ''importante ed urgente'' affinché ''i vertici Rai si attivino al più presto'' per respingere ogni eventuale ipotesi di chiusura delle sedi all'estero di Nairobi, Nuova Delhi, Il Cairo, Beirut, Buenos Aires e del canale Rai Med: è la richiesta bipartisan sottoscritta da quarantasei parlamentari, che verrà presentata domani in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, ore 12.30 nella Sala del Mappamondo.
L'appello è promosso dai parlamentari Gianni Vernetti (Alleanza per l'Italia), Giuseppe Giulietti (Gruppo Misto e portavoce della associazione 'Articolo 21'), Fabio Granata (Popolo della Libertà) e Giorgio Merlo (Partito Democratico) che saranno presenti domani, oltre ai rappresentanti della Federazione Nazionale della Stampa, dell'Usigrai e delle associazioni che si sono pronunciate contro la chiusura delle sedi Rai.
I parlamentari promotori e coloro che hanno sottoscritto l'appello hanno anche inviato una lettera al Presidente della Vigilanza Rai, Sergio Zavoli, ''affinché tale questione sia posta all'ordine del giorno e la Commissione bicamerale adotti con urgenza le opportune deliberazioni''. (ANSA)