Antenna 3, stipendi e ammortizzatori sociali. Oggi l’annuncio da parte della proprietà che verranno pagate le mensilità di luglio e agosto e l’accesso alla cassa integrazione in deroga attivata dalla Regione Veneto fino al 2 ottobre. Segnali che contribuiscono a ridurre la preoccupazione fra i 56 dipendenti della storica emittente in concordato preventivo dall’inizio dello scorso giugno.
A darne notizia sono il Sindacato giornalisti Veneto e il Comitato di redazione della tv locale, che fin dall’inizio di questa durissima vertenza hanno posto la condizione della massima tutela occupazionale. «Alla vigilia della pubblicazione del bando per la gara pubblica di vendita di ramo d’azienda – scrivono Sgv e Cdr – auspichiamo che nella procedura gestita dal tribunale vengano considerate con maggiore interesse le offerte che garantiscano un progetto editoriale di qualità e altamente professionale quale l’attuale e contemporaneamente il più elevato numero di lavoratori».
Nella soluzione della complessa vicenda «fa ben sperare – concludono i rappresentanti dei giornalisti – l’interesse e la vicinanza della Regione Veneto e dell’assessorato al Lavoro».