CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I vincitori dell'edizione 2023 del premio Leali Young (Foto: Luca A. d'Agostino/Phocus Agency)
Premi e Concorsi 17 Gen 2024

Al via la III edizione del premio Leali Young: elaborati entro il 15 aprile

Il concorso è dedicato ad aspiranti giornalisti fra i 18 e i 35 anni non iscritti all'albo dei professionisti residenti in tutto il territorio nazionale.

È stato pubblicato il bando della III edizione del premio giornalistico Leali Young in memoria di Cristina Visintini, indetto dall'associazione Leali delle Notizie e dedicato ad aspiranti giornalisti fra i 18 e i 35 anni non iscritti all’albo dei professionisti residenti in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di incentivare l’attività del giornalismo e di promuovere l’inserimento dei giovani nella professione.

Tutti i partecipanti potranno inviare un proprio prodotto giornalistico entro il 15 aprile 2024 sull’intelligenza artificiale. Tutti i lavori presentati dovranno avere il seguente contenuto: considerando come l’AI generativa sta cambiando la comunicazione, realizzare un prodotto che dimostri fattivamente un’idea di quale potrà essere il ruolo del giornalista.

I vincitori delle tre categorie (articolo su carta stampata, foto o video inchiesta e podcast o prodotti web) verranno premiati nella giornata di inaugurazione della X edizione del Festival del Giornalismo, che si terrà a Ronchi dei Legionari dall’11 al 16 giugno e verranno poi inseriti nell’ufficio stampa e comunicazione dell’associazione.

PER APPROFONDIRE
Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito web di Leali delle Notizie.

@fnsisocial

Articoli correlati