CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il ministro con delega all'Editoria, Luca Lotti
Editoria 16 Giu 2017

Agenzie di stampa, pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei servizi esteri

Il bando, suddiviso in 5 lotti, per un valore presunto complessivo dell'appalto di oltre 40 milioni di euro in 36 mesi, prevede la gara a procedura aperta per la realizzazione di notiziari generali e specialistici, rassegne stampa, focus regionali e servizi per gli italiani nel mondo.

È stato pubblicato sul sito web del Dipartimento per l'informazione e l'editoria della presidenza del Consiglio dei ministri il bando per l'affidamento di servizi giornalistici e strumentali ad agenzie di stampa con rete di servizi esteri e loro diffusione all'estero.

Il bando, suddiviso in 5 lotti, per un valore presunto complessivo dell'appalto di 40.830.000 euro (Iva esclusa) in 36 mesi, prevede la gara a procedura aperta per l'assegnazione di un notiziario quotidiano generale nazionale e un notiziario globale internazionale (lotto 1); un notiziario quotidiano generale nazionale e un notiziario "Mediterraneo e Medio Oriente" (lotto 2); dei focus regionali e una rassegna stampa ragionata (lotto 3); notiziari specialistici sui macro temi del Made in Italy, della diplomazia economica e culturale e della cooperazione allo sviluppo (lotto 4); servizi per gli italiani nel mondo (lotto 5).

Ciascun concorrente – si legge nel disciplinare di gara – potrà partecipare alla gara per un massimo di due lotti, ma potrà conseguire l’aggiudicazione di un solo lotto. Con l'aggiudicatario di ciascun lotto, l'Amministrazione stipulerà contratti separati, ma alle medesime condizioni. I contratti avranno durata di sei mesi a partire dalla data di stipula e saranno rinnovabili tre volte: due successivi rinnovi di durata annuale e ad un terzo di durata semestrale.

Lo stesso disciplinare di gara specifica i requisiti che le agenzie di stampa devono possedere per poter partecipare all'assegnazione. La data di scadenza per presentazione delle offerte è il 6 luglio 2017.

@fnsisocial

Articoli correlati