Il Sindacato unitario giornalisti della Campania, in una nota diffusa sabato 27 giugno 2026, «esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Coscione, morto a soli 46 anni dopo una lunga malattia. Giornalista e operatore video, è stato un professionista stimato che ha dedicato la propria vita al racconto dell’attualità con competenza, passione e grande umanità. Nonostante la malattia, Antonio non aveva mai perso il legame con il suo lavoro, tornando ogni volta possibile dietro la telecamera con lo stesso entusiasmo e la stessa dedizione che lo hanno sempre contraddistinto. Il suo percorso rappresenta un esempio di coraggio, dignità e amore per il giornalismo».
Il Sugc «si stringe con affetto alla moglie, alla figlia, ai familiari, ai colleghi di Videoinformazioni e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, esprimendo le più sincere condoglianze. La comunità dei giornalisti campani – conclude la nota - perde un collega apprezzato e una persona che lascia un ricordo indelebile in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo». (anc)