CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La notizia della morte di Angelo Aquaro pubblicata su repubblica.it
Lutto 11 Apr 2019

Addio ad Angelo Aquaro, vicedirettore di Repubblica

Nato in Puglia, iniziò la sua vita professionale alla Gazzetta di Parma. Poi a Sette, il magazine del Corriere della Sera, quindi l'arrivo al gruppo l'Espresso, prima alla guida del Venerdì infine al quotidiano. Persona riservata, sempre attiva, lascia di sé un commosso e affettuoso ricordo. Aveva 53 anni.

È morto a Roma Angelo Aquaro, 53 anni, vicedirettore di Repubblica. «Giornalista appassionato e curioso, che per il mestiere nutriva una sorta di amore devoto: generoso fin quasi alla dissipazione di sé», è il ricordo che gli tributano i colleghi in un lungo articolo pubblicato su Repubblica.it.

Nato in Puglia, a Martina Franca, figlio di giornalista, 'il vicedirettore elettrico', come lo ricorda la redazione, inizia la sua vita professionale alla Gazzetta di Parma. Passa poi a Sette, il magazine del Corriere della Sera, quindi l'arrivo al gruppo l'Espresso, prima alla guida del Venerdì al fianco di Laura Gnocchi, poi alla redazione del quotidiano dove ricopre i ruoli di caporedattore centrale e infine di vicedirettore.

Corrispondente dalla Cina e dall'America, altra sua grande passione – oltre al giornale – era la musica. Persona riservata, sempre attivo, Aquaro lascia di sé un commosso e affettuoso ricordo.

@fnsisocial

Articoli correlati