CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La giornalista Antonella Napoli in Fnsi
Premi e Concorsi 15 Ott 2018

Ad Antonella Napoli il premio 'Freelance international press 2018'

Il riconoscimento, dedicato alla memoria di Antonio Russo, inviato di Radio Radicale ucciso nel 2000 in circostanze misteriose nei pressi di Tbilisi, in Georgia, è stato consegnato alla giornalista nell'aula magna della Facoltà  valdese di teologia a Roma.

Il Premio 'Freelance international press 2018' è stato assegnato alla giornalista Antonella Napoli. Dedicato alla memoria di Antonio Russo, inviato di Radio Radicale ucciso nel 2000 in circostanze misteriose nei pressi della città di Tbilisi, in Georgia, il premio è stato consegnato ieri sera nell'aula magna della Facoltà valdese di teologia a Roma.

«Nei miei 30 anni da giornalista, di cui 20 da professionista – ha raccontato Napoli ricevendo il premio – ho sempre avuto come punto di riferimento i diritti delle persone, umani e civili, guardando con attenzione agli ultimi, alle crisi dimenticate, alle periferie ignorate. Illuminare quelle storie è stato, è e sarà sempre una priorità. Come sostenere battaglie per la ricerca di verità e giustizia».

Per questo, ha spiegato ancora la componente del direttivo dell'associazione Articol21, «dedico il premio a Giulio Regeni e a Andy Rocchelli, il primo un ragazzo che guardava al mondo con l'obiettivo di dare un contributo per renderlo migliore, il secondo un fotoreporter freelance che non temeva di mettere a rischio la propria vita pur di raccontare fatti e storie di frontiera».

@fnsisocial

Articoli correlati