Le elezioni Si svolgeranno domenica 28 novembre 2010 (dalle ore 10 alle ore 17) e lunedì 29 novembre 2010 (dalle ore 10 alle ore 16) in due seggi, presso le sedi dell’Associazione a Potenza in via Mazzini 23/E, ed a Matera presso il CNAin via Benedetto Croce, 21. Avranno diritto al voto tutti i giornalisti iscritti all’Associazione alla data del 181° giorno prima del giorno fissato per le votazioni (31 maggio 2010)e in regola con il versamento delle quote associative per il 2010, così come prevede il regolamento della Fnsi. Sarà possibile regolarizzare la propria posizione anche in sede di seggio elettorale.
Salvo diversa indicazione dei colleghi interessati, ciascun iscritto dovrà votare nel seggio istituito nel capoluogo della provincia di residenza.
Sono state regolarmente presentate due liste, una per i professionali e una per i collaboratori. Entrambe le liste sono denominate “Per un sindacato di servizio”.
Per la categoria “professionali” i candidati sono: Renato Cantore, Fabio Amendolara, Giuseppe Mafaro e Antonella Pallante.
Per la categoria “collaboratori” i candidati sono: Margherita Agata e Francesco Russo.
Contestualmente sarà eletto il delegato al congresso dell'Unione Nazionale dei Giornalisti Pensionati in programma a Bergamo dal 9 all’11 gennaio 2011.