Si svolgeranno domenica 28 novembre 2010 (dalle ore 10 alle ore 18) e lunedì 29 novembre 2010 (dalle ore 10 alle ore 14) le elezioni dei delegati campani al XXVI Congresso Nazionale della FNSI che si terrà a Bergamo dall'11 al 14 gennaio 2011.
Le liste per i professionali (giornalisti professionisti) composte da 10 delegati devono essere presentate da almeno 57 firmatari, mentre quelle per i collaboratori (giornalisti pubblicisti) composte da 7 delegati devono essere presentate da almeno 58 firmatari. Tutti i sottoscrittori e i candidati devono essere in regola con il pagamento delle quote sindacali, così come prevede il regolamento della FNSI. I firmatari delle liste non possono essere candidati. Nessuno può accettare candidature in più liste, pena la nullità da ogni candidatura. Ogni candidato deve sottoscrivere, per accettazione, la candidatura.
Le liste devono essere depositate di persona da uno dei firmatari alla Commissione Elettorale istituita presso la segreteria dell'Associazione Napoletana della Stampa (Sindacato regionale giornalisti della Campania) in Via Cappella Vecchia n. 8/b - Napoli entro le ore 12 di lunedì 8 novembre 2010.
Hanno diritto al voto tutti gli associati che siano iscritti almeno da 180 giorni(31 maggio 2010), così come prevede il regolamento della FNSI. Gli iscritti possono mettersi in regola con il pagamento delle quote anche presso il seggio.