Il 25 gennaio saranno tre anni dalla scomparsa al Cairo di Giulio Regeni. La Federazione nazionale della Stampa italiana, impegnata sin dal primo momento al fianco di Amnesty International Italia e di altre associazioni, enti locali, università e scuole nella richiesta di verità e giustizia per il giovane ricercatore, parteciperà all'iniziativa organizzata a Roma, domani alle 18.30 in piazza di Montecitorio, insieme con chi coltiva la speranza che non ci sia un quarto 25 gennaio senza che siano state accertate per via giudiziaria le responsabilità per la sparizione, la tortura e l'uccisione di Giulio.
Sempre domani, a partire dalle 18.30, il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti, sarà a Fiumicello per partecipare, insieme con la famiglia Regeni e con la legale Alessandra Ballerini, alla manifestazione organizzata dai concittadini di Giulio. Saranno anche presenti i vertici del sindacato e dell'Ordine regionali.
Iniziative analoghe sono previste, in contemporanea, in oltre 100 città. Sul sito web di Amnesty International Italia è disponibile la mappa completa delle manifestazioni.