CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Appuntamenti 10 Ott 2006

Ultimo mese per la partecipazione al Premio Giornalistico Nazionale “Natale Ucsi 2006”

Manca un mese alla scadenza del concorso riservato ai giornalisti e reporter della carta stampata e della televisione, promosso dalla sezione di Verona dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI).

Manca un mese alla scadenza del concorso riservato ai giornalisti e reporter della carta stampata e della televisione, promosso dalla sezione di Verona dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI).

La raccolta degli elaborati partecipanti alla XIII edizione del Premio Nazionale Giornalistico Natale Ucsi 2006 in memoria di Giuseppe Faccincani, iniziata alla fine di luglio, terminerà il 15 Novembre 2006 alle ore 17. Questa è la data ultima entro la quale dovranno pervenire gli articoli, servizi televisivi e reportage, corredati dall’apposita scheda d’iscrizione alla segreteria organizzativa del premio. La giuria del Premio si riunirà a Verona il 25 Novembre e la cerimonia di consegna si terrà il 23 dicembre nella sede del Municipio della città scaligera. Il premio sta ricevendo un ottimo riscontro per quanto riguarda l’interesse di giornalisti, fotografi e reporter che in gran numero stanno contattando la segreteria organizzativa. “Il forte interesse per la nostra iniziativa dimostra che il premio coglie il crescente impegno dei giornalisti nei confronti di tematiche sociali, di solidarietà e delle situazioni di disagio - commenta il presidente di Ucsi Verona Maria Fiorenza Coppari - “Ringraziamo Conferenza Episcopale del Triveneto, Fondazione Toniolo di Verona, Provincia di Verona, Società Editoriale Athesis, Ordine dei Giornalisti del Veneto, Società Cattolica di Assicurazione e Banco Popolare di Verona e Novara che ci affiancano, condividendo il nostro obiettivo: valorizzare il ruolo dell’informazione per la crescita sociale e civile del Paese. Siamo particolarmente lieti di poter offrire ai vincitori un’accoglienza prestigiosa in una delle più belle città d’Italia, la preziosa scultura in argento dell’artista Alberto Zucchetta e un premio in denaro compreso fra i millecinquecento ed i mille euro a seconda delle sezioni. Quest’anno siamo riusciti a dotare di un bonus di 500 Euro anche la sezione dedicata ai giovani collaboratori.”. “Essere la segreteria organizzativa del Premio è una soddisfazione che cresce di giorno in giorno grazie al grande riscontro e alla collaborazione che riceviamo dai giornalisti e dai fotografi.” - commenta Elena Ianeselli titolare dell’agenzia Brain Emotion. Per maggiori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione e i criteri di ammissione è possibile visitare il sito www.premioucsi.it e/o richiedere il bando di concorso e relativo regolamento alla Segreteria Organizzativa del Premio, presso gli uffici dell’agenzia Brain Emotion, via L. Sturzo, 6 – 37138 Verona Tel./Fax 045-8106099 Email: press@brainemotion.it.

@fnsisocial

Articoli correlati