Mercoledì 9 luglio 2014, Via Manin 18, Udine, ore 19, incontro pubblico dal tema: "La narrazione del terremoto in Friuli Venezia Giulia ed in Abruzzo" L'importanza dei media per la popolazione.
Interverranno:
Manuela Farinosi, docente a contratto di Sociologia della Comunicazione presso l'Università degli studi di Udine. E' curatrice con Alessandra Micalizzi del libro “NetQuake. Media digitali e disastri naturali. Dieci ricerche empiriche sul ruolo della Rete nel terremoto dell'Aquila”.
Igor Londero, ricercatore di Storia al Dipartimento di Storia e Storia dell'Arte, presso l'Università degli studi di Trieste. E' autore del libro “Pa sopravivence, no pa l'anarchie. Forme di autogestione dell'emergenza nel Friuli terremotato: l'esperienza della tendopoli di Godo (Gemona del Friuli)”.
L’incontro si terrà nella sala piccola attigua all’ufficio dell’Ordine e dell’Assostampa ed è aperto a tutti gli interessati.
Promuovono l’iniziativa il Circolo della stampa di Udine insieme al Coordinamento giornalisti precari e freelance Fvg, con la collaborazione dell’Assostampa e dell'Ordine dei giornalisti Fvg.