CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il ministro Luigi Di Maio
Emittenza locale 26 Lug 2018

Tv locali, Di Maio: «Vogliamo accelerare l'erogazione dei contributi relativi al 2017 e al 2018»

Consapevole che «sono determinanti per la sopravvivenza di molte realtà  radiotelevisive locali», ha detto il ministro dello Sviluppo e del Lavoro in audizione alla commissione Trasporti della Camera, ricordando che sono ora affidate al Mise le funzioni amministrative prima svolte dai Corecom regionali.

Per le tv locali «vogliamo accelerare l'erogazione dei contributi relativi alle annualità 2017-2018 comprendendo che, allo stato attuale, tali contributi sono determinanti per la sopravvivenza di molte realtà radiotelevisive locali». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo e del Lavoro Luigi Di Maio in audizione alla commissione Trasporti della Camera, ricordando che sono ora affidate al Mise le funzioni amministrative prima svolte dai Corecom regionali.

«Al contempo – ha aggiunto – intendiamo rafforzare i controlli sull'utilizzo dei contributi concessi e favorire processi di trasformazione tecnologica da parte degli operatori radiotelevisivi locali nella consapevolezza che il mercato richiederà forme di aggregazione tra emittenti locali, una digitalizzazione dei servizi e la garanzia della qualità dei contenuti, anche informativi, offerti ai cittadini da queste importanti realtà». (Ansa – Roma, 26 luglio 2018)

@fnsisocial

Articoli correlati