Fabrizio Brancoli è nuovo direttore de 'Il Tirreno'. Prende il posto di Luigi Vicinanza. Brancoli ha percorso tutte le tappe della carriera all'interno del 'Tirreno', dalla redazione di Montecatini Terme, a quelle di Pontedera e Viareggio, fino a diventare caporedattore centrale a Livorno e quindi vicedirettore. Brancoli si insedierà sabato 11 maggio.
Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana rivolgono «i più vivi complimenti e l'augurio di buon lavoro al collega. Nel rispetto dei ruoli, e sempre d'intesa con il Cdr, l'Assostampa dichiara la sua disponibilità per un confronto serio ed equilibrato, nell'interesse dei colleghi, in uno dei momenti più difficili per il settore dell'editoria».
Auguri al nuovo direttore del 'Tirreno' anche dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che si congratula con Fabrizio Brancoli, già vicedirettore del quotidiano, per la sua nomina alla guida della testata. «Una scelta interna, di un giornalista che da trent'anni scrive sullo storico giornale toscano, che ha fatto esperienza in più redazioni della regione e conosce dunque bene i territori e i lettori affezionati della testata», sottolinea Rossi. (AdnKronos)