Thompson Reuters si appresta a ridurre la propria forza lavoro di 2.500 unità entro la fine dell'anno. Lo riporta la stampa americana, sottolineando che i tagli dovrebbero riguardare la divisione finanziaria e rischio.
La divisione finanziaria e rischio è sotto pressione da diversi anni in seguito alla riduzione della forza lavoro da parte delle grandi banche e alla debolezza economica. ''Queste non sono decisioni facili ma la nostra struttura di costi deve rispecchiare le necessità dei clienti'' afferma l'amministratore delegato di Thompson Reuters Jim Smith.
Thompson Reuters ha chiuso il quarto trimestre con un utile operativo in aumento del 2% grazie al contenimento dei costi che ha bilanciato la piatta crescita dei ricavi. I ricavi della divisione finanziaria e rischio sono risultati stabili nel quarto trimestre a 1,81 miliardi di dollari. L'utile netto del 2012 di Thompson Reuters è risultato pari a 2,1 miliardi di dollari contro una perdita di 1,4 miliardi di dollari nel 2011. (NEW YORK, 13 FEBBRAIO - ANSA)