CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 06 Dic 2009

Stefano De Martis nuovo direttore di Sat 2000. Siddi (Fnsi): "Riconoscimento qualità professionali e morali, atto di fiducia sulla specifictà di una scuola e di una redazione". Soddisfazione del Cdr

 E' ufficiale: il nuovo direttore della televisione della Cei, Tv2000,  e della rete radiofonicadiocesana, Radio Inblu, è Stefano De Martis, e il Cdr di "Tg 2000", in un comunicato, ha espresso la propria soddisfazione per la scelta operata  dal consiglio di amministrazione della Fondazione "Comunicazione e cultura".   

 E' ufficiale: il nuovo direttore della televisione della Cei, Tv2000,  e della rete radiofonica
diocesana, Radio Inblu, è Stefano De Martis, e il Cdr di "Tg 2000", in un comunicato, ha espresso la propria soddisfazione per la scelta operata  dal consiglio di amministrazione della Fondazione "Comunicazione e cultura".   

 "Esprimiamo soddisfazione - si legge in una nota - per una scelta che onora la redazione perché  valorizza al massimo livello una risorsa interna, premiando le doti professionali e umane di cui Stefano De Martis ha dato prova finora in questi primi undici anni di vita della testata giornalistica dell'emittente "TV 2000" (già  "SAT 2000")".   "Siamo sicuri - prosegue il comunicato - che, con la sua guida, sapremo affrontare con rinnovata responsabilità professionale le sfide che ci riservano gli scenari attuali dell'informazione e la grande novità del digitale terrestre".
  Anche la redazione di Radio InBlu esprime apprezzamento per la scelta dell'Editore "che si pone nel segno della continuità e si augura che l'impegno e il lavoro svolto in questi anni dalla testata giornalistica possa proseguire e rafforzarsi in un clima di collaborazione per la crescita dell'azienda e degli stessi lavoratori". Dopo le dimissioni di Dino Boffo (concomitanti a quelle da "Avvenire") dalla Tv e dal network radiofonico cattolici, Stefano De Martis era stato nominato responsabile ad interim. La sua nomina a direttore conferma la scelta del presidente della Cei, cardinal Bagnasco, di no  cambiare la rotta fin qui seguita e, come nel caso di "Avvenire", premia i valori espressi dalla redazione. (ANSA).

________________

Il segretario della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Franco Siddi, ha dichiarato: “Come già fatto per il doloroso avvicendamento all’Avvenire, un editore particolare come la Conferenza episcopale italiana ha individuato in una delle sue migliori risorse maturate nella propria redazione, la professionalità più idonea per  la direzione di Tv2000 e di RadioInblu, affidate oggi a Stefano De Martis, già reggente dopo le dimissioni di Dino Boffo.

 L’editore, con questa nomina, evidenzia le qualità morali e professionali del neo direttore e manifesta una fiducia sulla specificità delle sue redazioni espressioni del

giornalismo di ispirazione cristiana e pluralista; scuola nella quale, cominciando dalle cure di un valoroso e mai tanto rimpianto Giorgio Bonelli , si è formato De Martis. Nello stesso tempo questa scelta appare come un atto di fiducia verso le redazioni di Tv 2000 dei RadioInblu e un incoraggiamento verso una nuova generazione di giornalisti che è matura oggi per nuove e impegnative sfide.

Al neo direttore, per il quale ha  già espresso “soddisfazione” il comitato di redazione, sento di rivolgere sentiti auguri della Fnsi, perché possa affrontare con serenità, competenza e l’equilibrio che gli sono propri le nuove sfide  professionali, continuando a promuovere i valori della sue testate e dei rispettivi corpi redazionali, per un’informazione ad alto contenuto etico e rispettosa delle persone e delle voci di tutti”

@fnsisocial

Articoli correlati